ForumCommunity

PiQuadro

« Older   Newer »
  Share  
lampoivan
icon14  view post Posted on 24/3/2007, 15:06




Biografia: Un duo nato da una grande amicizia e da un’unica passione per la musica quello dei Pquadro: ovvero Piero Romitelli e Pietro Napolano. Piero, 20 anni, nasce a Civitanova Marche sotto il segno del Cancro; Pietro, 22 anni, di Mugnano di Napoli, è del segno del Toro. I due si conoscono sui banchi di scuola della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi 4° edizione e subito scoprono un forte feeling musicale, oltre alla condivisione per la stessa passione: il canto. Tutto questo sfocia in una collaborazione artistica che li porta ad affacciarsi insieme nel panorama musicale italiano. Alla prima esperienza post-amici è subito una vittoria: entrano nella rosa dei finalisti del Festival di Napoli, diretto artisticamente da Gianni Bella e arrivano alle semifinali del “Festival delle Arti” diretto dal patron Andrea Mingardi. Nel 2005 salgono sul palco dell’Ariston e cantano insieme a Gigi d’Alessio nella serata del venerdì della 55° edizione del Festival di San Remo. Nel luglio 2006 esce il loro primo singolo dal titolo “Segreti”, prodotto da Bruno Rubino e firmato da Di Tella- Rubino, insieme al video in un unico CD/DVD, con la rivista Amici di Pop’s distribuito in quarantamila copie. Il brano entra nella programmazione di tv musicali quali Radio Italia Tv e Match Music e si diffonde in oltre duecento emittenti televisive regionali, grazie anche al programma “Mille Voci”; è trasmesso anche in molte radio locali e promosso nella trasmissione “Stelle Emergenti”, in onda su Rai Due, condotta da Barbara Chiappini. L’estate 2006 segna anche l’inizio del loro primo mini-tour che li vede protagonisti in molte città italiane. Sono ospiti cantanti in numerosi eventi, tra cui “La notte Bianca” di Napoli ed il “Pizza Fest” organizzato da Radio Kiss Kiss network. Sono premiati nella serata di Gala “La bella e la musica” condotta da Amedeo Goria come giovani emergenti in onda su Rai Due. Nell’ottobre 2006 partecipano all’Accademia Sanremo Lab presentando il brano “Malinconiche sere”, scritto da Rubino - Di Tella e, dopo lunghe audizioni e selezioni, passano dai 250 ai 40 fino a vincere l’Accademia. Tra i dodici vincitori vengono successivamente scelti dalla Commissione RAI, presieduta da Pippo Baudo, per partecipare alla 57° edizione del Festival di San Remo nella categoria Giovani. Attualmente stanno lavorando al loro primo album che uscirà subito dopo il Festival.ps tra la quale hanno partecipato al saremo QST Biografia: E TRATTTA DAL LORO FORUM LO MESS XFAR CAPIRE ALMENO QLC KE ki NON VINCE UN EDIZIONE DI AMICI E ARRIVATO A TANTO SUL PALCO DI SAREMO il talento si nota mi auguro anke qst ultima edizione qlc farà qlc ora metto qualke foto xfarvi capire ki sono
imageimage

vi metto il testo della 1canzone ke hanno fatto si kiama segreti
ci sono segreti che non puoi svelare per non far del male
altri nei sogni..che la tua mente ti fa fare..
Ci sono segreti sacri che non puoi conoscere prima devi morire..
ma quelli che più ti fanno male..sono i segreti dell'amore..a cui non puoi sfuggire e che a lei non puoi raccontare
segreti di un bambino segreti delle stelle segreti in fondo al cuore..al cuore eh
segreti in fondo al mare segreti fra i pianeti gia quando nasci porti dentro il tuo segreto
segreti di un amico ,segreti di stato, i segreti che non hai mai capito..che ti fanno stare male e non ti fanno respirare..se poi li vuoi cambiare non c'è modo e non c'è tempo..
segreti senza dire e senza fare ..segreti da scoprire..delle malelingue delle donne..degli uomini che non vogliono cambiare..un segreto svelato è un peccato che non puoi lavare..
Ci sono segreti chiusi in un forziere..quelli di famiglia..di tua figlia..
quelli nascosti li..quelli ke ti hanno confidato..
segreti che puoi raccontare ad un amore sotto la luna..che ti ha lasciato sognare..e che non devi mai tradire
segreti di un bambino segreti delle stelle segreti in fondo al cuore..al cuore eh
segreti in fondo al mare segreti fra i pianeti gia quando nasci porti dentro il tuo segreto
segreti di un amico ,segreti di stato, i segreti che non hai mai capito..che ti fanno stare male e non ti fanno respirare..se poi li vuoi cambiare non c'è modo e non c'è tempo..
segreti senza dire e senza fare ..segreti da scoprire..delle malelingue delle donne..degli uomini che non vogliono cambiare..un segreto svelato è un peccato che non puoi lavare..
segreti che puoi raccontare ad un amore sotto la luna..che ti ha lasciato sognare..e che non devi mai tradire
segreti di un bambino segreti delle stelle segreti in fondo al cuore..al cuore eh
segreti in fondo al mare segreti fra i pianeti gia quando nasci porti dentro il tuo segreto
segreti di un amico ,segreti di stato, i segreti che non hai mai capito..che ti fanno stare male e non ti fanno respirare..se poi li vuoi cambiare non c'è modo e non c'è tempo..
segreti senza dire e senza fare ..segreti da scoprire..delle malelingue delle donne..degli uomini che non vogliono cambiare..un segreto svelato è un peccato che non puoi lavare
ora metto quella di saremo molto bella si kiama Malinconiche sere
Ho un ricordo che mi rode dentro è il ricordo di quell'anno insieme a te quanto fiato che ho sprecato e quante lettere d'amore per cercare di ricominciare...

apro gli occhi per non ripensarti cambio strada per non rivederti qualche più amico mi racconta ancor di te,

delle tue stupide manie, di come vivi senza me (di me)

ma io sto male, male... male, male... malinconiche sere senza te, sere aride aspettando che tu ritorni con me... malinconiche ore nere che penso e mi spengo dentro...

Hai disegnato un fiore sul mio letto

Hai scritto t'amo e t'odio sul mio petto

E mi hai lasciato solo per dispetto

Lasciandomi in un sogno maledetto

Malinconiche sere senza te, cosa pagherei Per riavere il tempo indietro...

Forse è vero è stata anche colpa mia (anche colpa tua), Egoista nel mio mondo ero io.

Che volevo solamente far l'amore, senza viverti, in quei giorni di silenzi dentro te (in te)

Ma io sto male, male... male, male... m malinconiche sere senza te, sere aride

Aspettando che tu ritorni con me...

Malinconiche ore nere che Ti penso e mi spengo dentro... Sere aride... sere senza te... Malinconiche sere senza te, sere aride Aspettando che tu ritorni con me... Malinconiche ore nere che Ti penso e mi spengo dentro...

Hai disegnato un fiore sul mio letto Hai scritto t'amo e t'odio sul mio petto E m'hai lasciato solo...

Malinconiche... Malinconiche ore nere che Ti penso e mi spengo dentro...


:huh: :P


 
Top
CRII
view post Posted on 29/3/2007, 18:01




Bravi!!! Secondo me il terzo posto se l'hanno meritato!!
Molto bella la canzone di Sanremo!!! :)

Poi Piero è marchigiano.. come mee!!!!! ^_^
 
Top
dreamerdancer
view post Posted on 29/11/2007, 23:51




è molto bella qsta song la sto sentendo da mezz'ora *_*
 
Top
2 replies since 24/3/2007, 15:06   1991 views
  Share